Menu

MISENTOTALE

17 Aprile 2015 - Gruppi Festivalbisagno, Senza categoria

MISENTOTALE è un progetto musicale che dopo un lungo periodo di gestazione prende finalmente vita nel giugno 2013.
Nasce e vive Genova da un idea di Simone Meneghelli che dopo aver definito la filosofia che questo nuovo progetto avrebbe dovuto seguire si dedica lungamente alla ricerca dei compagni con il quale poterlo rendere concreto. Misentotale non vuole essere concettualmente una Band in senso classico e stretto ma un progetto, un ensamble atto a creare una dimensione letteraria e sonora il più possibile inedita e che preveda un po’ di complessità, valore che musicalmente è sempre più spesso confuso con complicatezza e quindi mancanza di immediatezza.
Corrado Repetto, Matteo Anselmo dapprima, poi Silvio Magnolo Francesco Puppo e Martina Giovene sposano l’idea e nasce finalmente Misentotale.
Il progetto ha vita ormai da più di un anno ed ha già all’ attivo un buon numero di live, nelle situazioni più disparate da piccoli concerti per strada a grandi manifestazion. Da giugno 2014 MISENTOTALE è Aderente e fondatore di UGA (unione giovani artisti) collettivo Genovese molto attivo nell’ ambito cittadino che si occupa di organizzare iniziative culturali trasversali a vari campi artistici per sopperire alla mancanza di possibilità che la città stessa offre.
Nel dicembre 2015 Misentotale vince il primo premio dello Scintilla Fest di Genova Nei mesi successivi Misentotale si arricchisce dell’ apporto di nuovi musicisti quali Giorgia Less alla Viola da gamba ed Enrico Giomi alle chitarre

mis2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *