Menu

I VINCITORI DI M.aG. FESTIVAL SECONDA EDIZIONE

16 Settembre 2018 - M.AG. FESTIVAL SECONDA EDIZIONE

…sono i RuR, Ribelli sotto la pioggia, a vincere la seconda edizione di M.aG. Festival realizzato da Presente Futuro con il patrocinio del Municipio Centro Est e in collaborazione con Black Widow, LiguriaOggi, il Secolo XIX, Discovery Genova, Treecycle, la libreria L’amico Ritrovato in alcuni dei locali di Genova amici della musica.

Il loro live…

Ribelli, sotto la pioggia, e la tempesta è con noi, equilibrata e armoniosa di musica e passione, fantasticamente forte e libera…ribelli, oltre la pioggia, emozione che non ti lascia e si muove nell’atmosfera del Liggia con le onde di un’estate in arrivo che quasi ti sfiorano …complicità creativa di un gruppo che si muove come tale e come tale ti avvolge, vibrando …ribelli, perché esiste una pioggia che non vuoi e non tu vuole e il palco diventa immenso raggiungendo il luogo dove, sotto una pioggia nemica che non sa finire, anche noi siamo ribelli ..tenacemente vivi, nonostante…

La loro presentazione …

La band nasce il 10 Ottobre 2010 come un gruppo di amici che amano il buon caro Hard Rock. Da subito il desiderio di creare degli inediti si fa forte nel gruppo che comincia a comporre i primi brani “Rebels Under Rain”, “Stupid” e “The 9th of June” “L’obbiettivo è sempre stato quello di creare la nostra musica per esprimere tutti i nostri sentimenti repressi a causa di una società, di un sistema che impone regole e stili di vita come una pioggia che si abbatte sulle nostre spalle” .
“Per spiccare la band doveva aver cura di molti dettagli, non bastava più la sola musica quindi ci siamo impegnati a lavorare su ognuno di questi aspetti per creare uno show divertente ed energico”
Con il passare degli anni cambiano le formazioni e questo aiuta la band a sperimentare e spaziare dal Rock al Metal. Questo incredibile viaggio in più generi musicali rende sempre più forte il progetto e dopo anni di musica la band trova la sua essenza nel genere Heavy Rock, suoni graffianti, grinta ed essenzialità diventano il pane quotidiano della band .
L’attuale formazione vede Giovanni Maffei alla Voce, Alexander Pilaar alla batteria, Stefano Cordì alla prima chitarra, Bruno Valuvato al basso e Alessandro Portoghese alla seconda chitarra. Per la nuova formazione il concerto fatto per MA.G. è stato il secondo live assieme.
Ad oggi il gruppo è impegnato nella realizzazione del videoclip del primo singolo “Sugar Baby” che uscirà su tutte le piattaforme.
LINK UTILI
SITO WEB BAND http://rebelsunderrain.altervista.org/
PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/rebels.under.rain.rur/
INSTAGRAM https://www.instagram.com/rebels_under_rain__official/
Youtube (in upgrade) https://www.youtube.com/user/ChannelRUR
Per sentire alcune nostre demo SOUNDCLOUD https://soundcloud.com/channelrur

La motivazione …

Il gruppo presenta una proposta musicale intensa ed equilibrata, fortemente espressiva e capace di coinvolgere il pubblico creando una situazione artisticamente significativa, suggestiva nel suo essere creatività e impegno.

Si ringraziano le band che hanno suonato per il festival, dando vita a momenti bellissimi di musica e condivisone

Dust Memories
Leclissi
Black Soul
Faxphy
Oystercatcher
Apodyopsis

E ovviamente loro…i RuR!

E grazie fortemente grazie ai locali che con la loro disponibilità hanno ospitato le tappe del festival

Little Italy
Liggia pub