Menu

MOSTRA FOTOGRAFICA CONCORSO “DECIDI TU” seconda edizione

21 Giugno 2017 - Decidi tu?
MOSTRA FOTOGRAFICA CONCORSO “DECIDI TU” seconda edizione

Mercoledì 21 giugno alle ore 17 presso la sala mostre della Biblioteca Berio in via del Seminario la associazione Presente Futuro inaugura la seconda edizione della mostra fotografica interattiva Decidi tu? nell’ambito del progetto omonimo che vuole sensisibilizzare sul tema della violenza sulle donne.
La mostra raccoglie le opere di fotografi che da tante parti d’Italia hanno aderito al nostro invito di raccontare per immagini questo tema così difficile da affrontare.e anche solo da portare, in tutta la sua complessità, alla nostra coscienza.
Le opere restareanno esposte fino al primo luglio e, poiche si tratta di un concorso, tra gli espositori verrò scelto un vincitore che avrà come premio l’opportunità di sviluppare il proprio progetto fotografico in una mostra personale sullo stesso tema.
Ai visitatori invece verrà chiesto di interagire dando ad esempio un titolo diverso alla mostra.
Ma questa edizione vedrà anche la realizzazione di una serie di mostre negli spazi pubblici del territorio genovese al fine di promuovere in più luoghi quella riflessione sui rapporti che il nostro progetto si propone di realizzare.
Decidi tu’ fa parte di un progetto più ampio che si intitola Giovani Sguardi realizzato con la partecipazione finanziaria del Municipio Centro Est. Il progetto comprende anche altre iniziative quali ad esempio M.aG. Festival e vede il sostegno, a titolo diverso, di una serie di strutture cittadine quale ad esempio Mentelocale.
Alla mostra parteciperà anche la casa editrice Einaudi con testi utili per l’approfondimento del tema.
Tra i sostenitori il laboratorio Euro color, Genova Experience e Coffee Dream per la realizzazione e la promozione della linea di monili “Io sono un seme” a sostegno della iniziativa.
per info 3471150856